Danza indiana

Corso di danza Bollywood

Ogni Venerdì dalle 18:00 alle 19:00

La Bollywood è la danza cinematografica indiana, frizzante e gioiosa. Ricca di movimenti combinati di mani e piedi, movimenti dei fianchi, perfino l’utilizzo degli occhi.

Se praticato con regolarità, dona a chi la pratica intensa energia e dinamicità, diminuisce gli effetti dello stress, favorisce l’elasticità e la coordinazione di tutto il corpo, migliora la postura e tonifica i muscoli.
Queste lezione iniziano con il riscaldamento per poi continuare con delle sequenze coreografiche che ti porteranno ad assaporare i diversi stili della danza Bollywood.

Corso di danza classica indiana

Una Domenica al mese dalle 9:30 alle 12:30

26 Febbraio, 26 Marzo, 23 Aprile, 28 Maggio, 18 Giugno

Il bharatanatyam nasce nel sud dell’India, è una forma d’arte che unisce danza, teatro, ritmo e  meditazione. 
 
Questi incontri sono mirati a conoscere i suoi codici espressivi puri come i gesti delle mani, i movimenti elementari del corpo, l’espressività teatrale e le coreografie di repertorio tradizionale che raccontano storie mitologiche delle divinità indiane. Questa danza la possono praticare tutti senza distinzioni di genere. 
 
Link
Esibizione di allieve:
 
Poema dedicato a Ganesha:
 

Insegnante: Vanashree

Vanesa Vera Vernet, in arte Vanashree
danzatrice  di Bharatanatyam, Kuchipudi, Kalbelia e Bollywood: allieva di Ujwual Bhole (figlio del famoso Maestro di yoga Dr. Mukund V.Bhole) e Vanishree Ravishankar. Ha studiato presso la Kuchipudi Art Accademy di Srimay Vempati.
Attualmente studia con Ayana Mukherjee e Nivedita Badve.
Inoltre, pratica e insegna Ratna Yoga, Hatha Yoga e Yoga in gravidanza.