Natya Yoga

Il teatro danzato dell’India

Natya significa teatro, danza, canto e in generale una performance artistica: Natya Yoga è quindi un approccio allo Yoga attraverso l’ arte, l’ espressione di sé, delle emozioni e della propria saggezza interiore.
I passi di danza, (Adavu), creano eleganti e raffinate geometrie nello spazio, a tratti morbidi e sinuosi (Lasya) a volte dinamici e vigorosi (Tandava); il linguaggio mimico delle mani (Mudra) e delle espressioni del volto (Abhinaya) comunicano e raccontano le gesta di eroi ed eroine della mitologia indiana : la danza pura (Nritta) e il teatro (Nritya) si fondono armoniosamente per dare vita ad una straordinaria forma d’arte sacra, uno Yoga danzato , fisico e devozionale che esprime una saggezza senza tempo e manifesta tutta la bellezza dell’arte sacra.
Quando l’arte trascende l’ego, diventa Yoga nel suo significato più profondo e diventa Natya-Yoga.

Il corso di teatro danzato con particolare attenzione allo stile classico dell’India, Bharatanatyam è rivolto a ragazzi e ragazze di tutte le fasce di età. 

Insegnanti: Vanesa (Nritya) e Roberto (Nritta)

Bimbi

Dai 6 ai 10 anni

Insegnante: 
Vanesa: Yoga-bimbi; cantastorie; gioco-danza

Solo in presenza!

Prossimamente

Ragazzi

Dagli 11 ai 19 anni

Insegnante :
Roberto: Tecnica
Vanesa: Coreografia

Solo in presenza!

Prossimamente

Giovani

Dai 20 ai 40 anni

Insegnante :
Roberto: Tecnica
Vanesa: Coreografia

Solo in presenza!

prossimamente

adulti

Dai 40 in su…

Insegnante:
Vanesa: danze tradizionali, folk e fusion

Anche Online!

Attivo Online

Insegnanti:

Vanesa Vera Vernet:
danzatrice  di Bharatanatyam, Kuchipudi, Kalbelia e Bollywood: allieva di Ujwual Bhole (figlio del famoso Maestro di yoga Dr. Mukund V.Bhole) e Vanishree Ravishankar. Ha studiato presso la Kuchipudi Art Accademy di Srimay Vempati.
Attualmente studia con Ayana Mukherjee e Nivedita Badve.

Durante il corso insegnerà yoga ai bambini; mimica e coreografie (Nritya) agli altri gruppi.

Roberto Rustici:
insegnante di yoga, meditazione e danzatore di Bharatanatyam, allievo di P.T. Narendran e S.K.Balagopal, grandi maestri della prestigiosa accademia Kalakshetra di Chennai; ha studiato anche con Ujwual Bhole (figlio del famoso Maestro di yoga Dr. Mukund V.Bhole), Shanmugan, Shijith Nambiar ed altri… 

Durante il corso insegnerà danza pura, ritmo (Nritta), preparazione fisica al gruppo dei Ragazzi e dei Giovani.